domenica 13 maggio 2012

The winner is...


Udite, udite. Rullo di tamburi, che squillino le trombe, abbassate le luci per creare un po' di suspance e The winner is... Principe Kamar! La mia reazione è stata più o meno la stessa:


Sono emozionato perché non ho mai vinto niente in vita mia, mi è spuntata pure la lacrimuccia, ma grazie al mascara waterproof de L'Oréal Paris, nessuna sbavatura! Il waterproof è un must da usare in ogni situazione dove la lacrimuccia fa capolina per evitare di ritrovarsi come un panda. Lo trovate solo nelle migliori profumerie.
Ora che ho fatto la marchetta a quelli della L'Oréal per un aggeggio che non uso e non so manco com'è fatto, spero che mi invierete un munifico bonifico sul mio conto corrente, ultimamente perennemente in rosso. Che non si fa pe' campà!

Ebbene, ho vinto il prestigiosissimo Premio Antares, consegnatomi dalla splendida Hobina padrona di casa del magnifico blog Otherworlds, se non lo conoscete dovete assolutamente farci un salto, intanto la ringrazio per avermi consegnato questo premio.

 
In cosa consiste il Premio Antares? Il Premio Antares è un premio che viene dato a "quei blog che con le loro parole mi risucchiano, mi rapiscono, riescono ad emozionarmi nel profondo. Vorrei premiare quei blog che mi coinvolgono con i loro post e che contengono significati profondi, talmente profondi da non poter essere colti a prima vista. Questo vorrei premiare".

Come ogni premio che si rispetti, ha le proprie regole che sono: 
 
1. Scrivere qualche parola di ringraziamento verso il blog che vi ha assegnato il premio. 
     
Sono onorato di ricevere questo premio proprio da Hobina, perché la stimo molto come blogger sia per il buon gusto che la contraddistingue, sia perché ha il pregio di scrivere dei post che mi fanno riflettere e al giorno d'oggi è ancora importante riuscire a fermarsi e a riflettere rimettendosi in discussione.

2. Assegnare il premio a cinque blog
 
Ecco, ora vado in crisi perché come fai a citare solo 5 blog? Dunque mi perdoneranno chi non citerò: per me siete lo stesso speciali. Dovendo fare una scelta, dunque opto per consegnare a mia volta il Premio Antares a:
  1. Chagall, perché il suo blog è un mondo magico e fiabesco, dove la poesia si mischia alla fantasia e all'ironia. Mai banale, mai volgare e poi last but not least è il mio dispensatore di consigli e chicche musicali e non.
  2. Still, perché ha un mondo interiore ricchissimo e non se ne rende conto, scrive molto bene e poi mi sono innamorato di un suo precedente blog, ormai purtroppo (o giustamente) reso privato, in cui affrontava il tema di una grossa perdita improvvisa e... insomma era da pelle d'oca. Poi magari con la scusa del premio, finalmente ricomincia a scrivere.
  3. Velia, perché secondo me è un talento letterario acerbo, inoltre è un po' il mio cervello esterno, sempre disponibile, mi fa riflettere, mi riporta con i piedi per terra, è un'amica dal grande cuore e poi sarà la mia testimone di nozze con il mio piccolo RdS (che non è una radio!).
  4. Febo, perché è fresco come la brezza marina e caldo come il sole d'estate; perché ha un percorso da fare e tanti sogni da realizzare, tra cui un Amore tutto suo da trovare. Ed ho fatto pure rima!
  5. BimboVerde, perché ha il dono di mettere in foto le parole, cioè ha la capacità di scrivere per immagini e di lasciare ad ognuno la libertà di comprendere secondo la propria sensibilità e perché secondo me diventerà un fotografo famoso, quindi accorrete a comprare i suoi scatti! Comunque, secondo me nella sua vita precedente era un maestro del teatro delle ombre cinesi e raccontava storie bellissime.
Mannaggia sono già arrivato a 5, uff! E ne ho dovuto fare fuori almeno un'altra ventina di meritevoli almeno quanto questi citati. :(

3.  Spiegare quanto e perché è importante per voi il vostro blog

Questo qui non è il mio primo blog, ad occhio e croce dovrebbe essere il terzo, il primo era sulla buon'anima di Caro Diario, che di punto in bianco morì perché il proprietario lo cedette per 40 denari come Giuda. Dalla sera alla mattina divenne un sito porno con le donnine e addio post. Il secondo è quello sul Cannocchiale, che ancora esiste perché non sono riucito a fare il back up e a riportare qui tutti i miei post, che ho abbandonato in seguito ai continui disservizi. Il terzo è questo qua, poi ce ne sono stati due: uno dalla vita brevissima, nato per esigenze specifiche legato a ragioni di cuore perché mi sembrava altrimenti di essere troppo lagnoso e poi confluito in questo (be' sono stato scoperto, anche perché volevo che mi scoprisse e sì sono tanto ingenuo, ma anche no!); un altro invece su wordpress nato più che altro come prova, nella speranza che da lì si potesse fare un back up dei miei vecchi post cannocchialeschi e invece niente ed è quindi una scatola vuota e abbandonata.
Perché è importante il mio blog? Semplice! Rappresenta un percorso di crescita, una sorta di coperta di Linus che unisce il mio bisogno di comunicare, di confrontarmi, al bisogno di sfogarmi lasciando libero nel web i miei pensieri. È un po' come andare dallo psicanalista, solo che io scrivo e poi mi rileggo a distanza di tempo e cerco di capire e di capirmi. Non ho tutte le rotelle a posto e ordunque si tenta di salvare il meglio e di cambiare ciò che non mi piace di me stesso.

Ancora grazie ad Hobina per questa inattesa sorpresa. :)

6 commenti:

  1. :O Un premio per me che viene addirittura da un Principe?? :O ma GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!! non me l'aspettavo proprio :D :D :D :D :D
    Mi riempie di gioia sapere che quello che scrivo possa piacere a qualcuno e soprattutto possa lasciare qualche segno :)

    "perché è fresco come la brezza marina e caldo come il sole d'estate" nessuno mi aveva mai descritto in una maniera così bella :') grazie :) Mi ritrovo molto in questa descrizione: d'altronde sono l'uomo dalle mille contraddizioni io, lo riconosco xD

    Speriamo che questo "Amore tutto mio da trovare" arrivi presto e... complimenti per la rima! ;) eheh

    Un abbraccio grosso! :D e ancora grazie

    RispondiElimina
  2. GRAZIE MIO PRINCIPE !!!!!! (uoterpruf anch'io)

    RispondiElimina
  3. Tesorooooooooooo!!!!!!!!!!! Grazie mille!!!!
    Intanto perché sei un gran sognatore (e per vedere in me un talento ci vuole proprio un sognatore). Poi perché essere considerata un'amica da parte di un principe è sempre un onore!
    Infine: sarò contentissima di esserti testimone il giorno in cui ti unirai alla tua Radio preferita ;-)))
    Bacioni
    Seilor V.

    RispondiElimina
  4. Oh, grazieeeeeeeeeee XD Sei un tesoro.
    Davvero mi ha sorpreso questa cosa, non lo dico tanto per dire.
    Per altro, premio meritatissimo, nel tuo caso.
    Comunque, passiamo alle cose serie. Adesso il tipo della foto viene a portarci la medaglia, vero?

    RispondiElimina
  5. Grazie a voi!

    @ Chagall: mi sa di no perché con questo tempo pazzarello si è raffreddato, lo curo io e poi ve lo mando. ;p

    RispondiElimina