giovedì 30 giugno 2011

Stanchezza mezza bellezza


Sono così stanco che non ho neanche le forze per incazzarmi e ne avrei tutte le ragioni. Ennesimo passo falso e mi girano così tanto che sono in procinto a creare un uragano con il mio giramentos. Una botta di fortuna una volta ogni tanto, mai eh? Neanche una botta. Uff! Al massimo solo qualche livido. Settimana iniziata maluccio, sta proseguendo male e potrebbe finire peggio. Non credo all'oroscopo, ma questa volta fino ad oggi c'ha azzeccato in pieno quel fetentaccio di Fox, se prosegue questo trend domani dovrei esplodere e ricevere un bella notizia che per me sarà bruttissima, ma magari riesco a mettermi l'anima, il cuore e la testa in pace. Non so proprio domani come posso farcela e dove troverò le forze per sopravvivere. In questo periodo la parola d'ordine è appunto sopravvivere in attesa di tempi migliori, anche se onestamente farei volentieri un doppio carpiato dal cavalcavia dell'autostrada vicino casa, solo che sono un precisino rompipelotas e non sapendo fare il doppio carpiato non posso mica buttarmi via così dal cavalcavia.
Sto esplorando la zona grigio-nera delle emozioni e non sono proprio il massimo dell'ottimismo e della convivialità, magari domani con la toccata e fuga a Roma riesco a spezzare questo circolo vizioso di pessimismo cosmico che mi avvolge. Dovrei ancora finire di studiare per il concorso ma con la testa non ci sto.
L'unica nota positiva della settimana finora e che mi "consola" è che ieri ho rivisto dopo quasi un mese OcchiVerdi come il prato su cui mi rotolerei volentieri con te. Stavo per farci un pensierino, molto poco casto, e che io... boh! Sono proprio un disastro e alla fine non sono stato capace neanche a chiedergli il numero di telefono. Qualche scossettina c'era quando amichevolmente mi tirava delle pacche cameratesche, quando tenero si è preoccupato del mio pollice incidentato a marzo e che ancora porta i segni antiestetici sull'unghia, però... nulla di che, non quel brivido lungo la schiena che mi dà il Mio Piccolo Raggio di Sole anche quando mi delude. A dirla tutta odio le persone che invadono il mio spazio e mi toccano senza autorizzazione e senza che ci sia una certa complicità o intimità, figuratevi che una volta alle superiori ho tirato un ceffone fortissimo a uno, reo di avermi toccato il sedere senza permesso. Col tempo ho imparato a controllare i miei istinti omicidi ogni qualvolta che mi succede, ma la stizza e il disappunto per queste intrusioni rimane sempre. Con OcchiVerdi, invece, pur non avendo questa intimità, non ho avuto problemi a questi suoi gesti spontanei, anzi mi hanno fatto molto piacere. Piacere che è svanito dopo aver sbirciato sul registro per vedere il nome (in parte simile a quello di RdS) e l'anno di nascita: porca miseria è minorenne! Ho fatto pensieri sconci su uno che ha 17 anni e mezzo e stavo per provarci goffamente, forse pure con un certo successo. Va be', non sono un adone e in quella valle di lacrime ci voleva veramente ben poco per spiccare su quei visi devastati dall'acne e dall'opprimente aurea di sfigati nerd che li circondava, però caspiterina 13 anni di differenza! Sarà il fascino del "maturo", del "laureato" o dell' "esperienza"? Boh! Sono entrato un po' in crisi: già ho dei gusti eterogenei su molte cose ed ho difficoltà ad accostare queste differenze e a conciliarle, ma avere gusti eterogenei su potenziali amanti/fidanzati/compagni e loro caratteristiche fisiche è veramente troppo per me: mi destabilizza! Ho un bisogno quasi maniacale di voler inquadrare tutto e ripensando alle caratteristiche di chi mi ha fatto battere il cuore e svegliare la mia belva non c'è un punto di unione/esclusione, manco il genere! Zero! So che non c'è niente di cui preoccuparmi, però la mia testolina bacata se lo chiede inevitabilmente se non sono io ad essere fuori dalla normalità e dalle regole.

Ps: sono troppo stanco pure per farmi un giretto a commentare sui vostri blog, al mio ritorno da Roma, sabato, recupero. Baci e fate i bravi! :)

2 commenti: