domenica 3 luglio 2011

Karma repulisti

Ieri, mentre aspettavo il pullman del ritorno a Roma Tiburtina, riflettevo sul fatto che forse mi arrabbio un po' troppo e che mi circondo di energie negative in modo tale che mi inzozzo il karma entrando in un circolo vizioso senza fine. Dunque ho deciso come "fioretto" del mese di luglio di mandare via le energie negative cercando di cambiare prospettiva prendendo tutto con filosofia, quindi ad esempio:
  • essere arrivato 119° alla preselezione del concorso di ieri, quando accedevano al primo scritto le prime 101 persone è un comunque un bel traguardo e mi ha dato l'opportunità di gironzolare un mezzo pomeriggio per Roma;
  • essermi bruciato gli avambracci, il collo e parte del viso nonostante sia stato attentissimo a camminare all'ombra, ho semplicemente aiutato il mio corpo ad assumere la vitamina D;
  • i 3 chilometri a piedi di questa mattina dopo 6 ore di viaggio in pullman perché si sono dimenticati di venirmi a prendere, sono diventati una bella passeggiata mattutina per sgranchirmi le gambe;
  • la doccia gelata perché si è bloccata la caldaia mentre ero tutto insaponato, un modo per riattivare la circolazione e aumentare l'elasticità della pelle grazie a getti d'acqua gelata; ecc.
Ora il problema è superare la prima settimana, il resto dovrebbe venire da sé, almeno lo spero.

Ps: Roma è sempre Roma, ma sarebbe ancor più bella se ci fosse una classe politica amministrativa decente e tante piccole e grandi accortezze che la renderebbero una città degna delle sue bellezze artistiche e della sua storia, anche perché ogni anno che passa mi dà il senso di una città sempre più abbandonata a sé stessa, lontana anni luce dalle esigenze dei romani e in preda al terribile effetto Disneyland per TuristiminKia roba di una tristezza infinita.

3 commenti:

  1. Karma positivo, anche io ci provo :)

    RispondiElimina
  2. è vero, il difficile è l'inizio perché devi imparare a guardare tutto con una nuova prospettiva. però è un ottimo esercizio.

    RispondiElimina
  3. In effetti pensavo fosse più semplice...

    RispondiElimina