domenica 7 aprile 2013

Liebster Award e 11 cose su di me


Con un certo ritardo, mi accingo a ritirare il prestigiosissimo Liebster Award, gentilmente consegnatomi dalla bravissima blogger Aislinn, che ringrazio calorosamente. Purtroppo nel Liebster Award non è previsto un premio in natura come lo gnocco d'apertura post, che per i non addetti ai lavori è Thiago Ximenes, Mister Brazil Universe 2012 (grazie Google per avermelo fatto conoscere e avermi fatto fare lo sborone!). Per chi volesse conoscerlo meglio, lascio il video esplicativo di YouTube, attenzione a non far cadere la bava sulla tastiera che si rovina e io non ve la compro nuova:


Dopo questo momento gnocco, passiamo a spiegare cos'è il Liebster Award. Questo premio serve per far conoscere i blog più piccoli che hanno meno di 200 follower ma che nonostante tutto sono meritevoli di essere conosciuti e divulgati sottraendoli al vasto oceano web.

Chi lo riceve deve attenersi a delle semplici regole che ovviamente non rispetterò tutte perché oggi mi gira così, di essere un po' "anarchico". Le regole sono:
  1. ringraziare chi ha assegnato il premio citandolo nel post
  2. rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato 
  3. scrivere undici cose su di te
  4. premiare undici blog che hanno meno di 200 followers
  5. formulare altre undici domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger
  6. informare i blog del premio
Ho già ringraziato la gentilissima Aislinn, ora vado a rispondere alle sue undici domande:
  1. C'è qualcosa che vi darebbe particolarmente fastidio (vi spaventerebbe, vi darebbe la nausea, vi farebbe arrossire...) leggere in un romanzo o vedere in un film? Sembra strano ma sono abbastanza di larghe vedute, credo che solo gli eccessi mi diano un po' fastidio come ad esempio un'inutile volgarità o le battute ad ogni costo per risultare per forza simpatici.
  2. La vostra fobia peggiore? Non credo di avere delle fobie, paure sì, ma non tali da paralizzarmi e se proprio devo dirne una ho la fobia-convinzione di non essere mai stato amato, non allo stesso modo che avrei voluto e con la mia stessa intensità.
  3. C'è una citazione, una frase famosa, un brano di libro o un frammento di canzone che rappresenta per voi un motto, una filosofia di vita? Non ne ho una precisa in particolare, vado molto a periodi o a situazioni. In questo 2013, mi ripeto spesso come un mantra una frase della mia amica Velia: "i sentimenti non sono un obbligo". Sembrerà banale, ma questa frase riesce a circoscrivermi e a farmi ragionare, ogni volta che c'è un comportamento di una persona che differisce dalle mie aspettative, che mi fa star male e che mi impedisce per (s)fortuna (a seconda dei punti di vista) di strangolarle con le mie manine, ecco che questa frase mi riporta con i piedi per terra.
  4. Scenario post apocalittico. Società che faticosamente si riforma, senza più tecnologia moderna. Quale mestiere vi inventereste? Cosa fareste per sopravvivere? Il più semplice e il più difficile allo stesso tempo: il contadino!
  5. Se foste costretti a mangiare un unico cibo per il resto della vostra vita (indipendentemente da considerazioni nutritive, calorie ecc) quale scegliereste? La pizza in ogni sua declinazione che con i giusti accorgimenti si potrebbe definire un alimento abbastanza completo.
  6. Il primo film che avete visto al cinema? Non lo ricordo, probabilmente mio padre mi avrà portato a vedere qualcosa ma non ricordo, probabilmente perché mi annoiai a morte. Il primo film visto al cinema che mi viene in mente e che ho visto come i "grandi", ossia da solo con un compagno di classe, in prima media, è Hot Shots! in un cinema praticamente deserto nel turno pomeridiano. Film talmente brutto, compagnia talmente pallosa e cinema sgarrupato di provincia, sono tutti elementi che probabilmente mi hanno portato a non amare il vedere i film al cinema, ma meglio vederli a casa da soli o in compagnia.
  7. Un mago vi offre la possibilità di diventare un personaggio (di film, fumetti, romanzi). Quale vorreste essere? Se fossi un romanzo sceglierei il Piccolo Principe, anche perché ho sempre desiderato i capelli dorati del color del grano, poi oltre ad amare il libro ho amato anche il cartone andato in onda l'anno scorso su raidue; potrei anche dire l'omonimo personaggio da cui ho preso il mio nickname dalle fiabe delle Mille e una notte, ma anche se ci sono affezionato incomincio a pensare che porti un po' sfiga.
  8. La vostra principessa Disney preferita e perché? Ovviamente, l'unica e inimitabile Bella, della Bella Addormentata: un vulcano della natura e modestamente amica mia che ha capito praticamente tutto della vita.
  9. Qual è il peccato capitale in cui cadete più spesso? Se siete incerti, vi concedo di elencarne al massimo tre. Vorrei dire lussuria, ma è già un miracolo che mi ricordi cosa significhi; quindi opto per accidia e ahimè gola.
  10. Un film e/o un romanzo di cui vorreste cambiare il finale, e come? Il giovane Holden, avrei fatto massacrare di botte il protagonista per la sua immaturità, le sue continue menzogne, la sua omofobia e la sua misoginia. Si capisce che questo romanzo non lo amo per niente?
  11. Una cosa per cui siete negati, e che invece vorreste tantissimo saper fare? Non intendo "amo scrivere e vorrei farlo meglio"; intendo "vorrei saper disegnare ma se prendo una matita in mano gli angeli suonano le trombe dell'Apocalisse" & dintorni. I principi da fiaba sono perfetti per contratto, ma se proprio insisti, incomincio a credere di essere totalmente negato e incapace di avere una relazione amorosa con qualcuno che mi ami sul serio tanto quanto amo io questa persona, e più passa il tempo più questa cosa, che sembra una scemenza colossale, sta diventando una reale verità, mancano giusto gli angeli che suonano le trombe dell'apocalisse a confermarmelo, ma per il resto i segnali ci sono tutti e sono lampanti.
Passiamo alle undici cose su di me, confido che i miei fidi lettori si siano stufati di leggere fino a qui e/o si siano dedicati alla contemplazione di Thiago, con tanto di ricerca su google per approfondire la materia:
  1. Non faccio sesso da circa due lustri, per chi non lo sapesse un lustro equivale a 5 anni, quindi fatevi il conto e chiudete le mascelle dallo stupore perché potrebbero entrarvi delle mosche in bocca. E sì lo so che più in là me ne pentirò, ma al momento mi sembra la scelta più saggia, se poi il Grande Amore della Mia Vita si decidesse a palesarsi, sarei felicissimo di porre fine a questo periodo di magra e a fare gli straordinari per recuperare.
  2. Non ho né tatuaggi e né piercing, né credo che mai me ne farò qualcuno, e ciò grazie al retaggio di anni e anni di ferrea disciplina di studio di danza classica, motivo per cui in genere non porto quasi mai né bracciali, né collanine e chincaglieria del genere; a stento e solo per esigenze di pendolarismo ho imparato ad usare ed indossare l'orologio.
  3. Avrei voluto fare il ballerino, ma ahimè grazie ad un fisico non proprio secondo i canoni della danza ad altissimi livelli, non ne ho potuto fare una professione e ci sono stato male per tantissimo tempo.
  4. Non mi piace che la gente mi tocchi senza il mio permesso, se non c'è un rapporto di amicizia, di confidenza, di fiducia o se necessario (vedi visita medica), chi osa farlo lo fa a suo rischio e pericolo.
  5. Durante la visita di leva (che fu abolita dopo un paio di anni), chi doveva farmi l'elettrocardiogramma ci mise un bel po' perché sembrava che fossi senza cuore.
  6. Mi adatto ad ogni situazione con una tale facilità che a volte mi sorprendo da solo, per contro tendo ad avere fin troppi dubbi ogni volta che devo fare una scelta sia anche il semplice acquisto di un pantalone.
  7. Sono la personificazione della lentezza e della calma, neanche il terremoto del 1980 mi  ha smosso e sono stato il classico bimbo angelo che non ha mai fatto fare una notte in bianco alla Regina e al Re, che poverini invece hanno avuto il loro piccolo "calvario" con mia sorella, che ha fatto recuperare loro anche le mie notti in bianco.
  8. Sono la pecora nera della famiglia e del parentado, quello che al 99,9% avrà un'idea contraria alla massa o più semplicemente da ridire o puntualizzare; quello che non si capisce quanti anni abbia e che faccia nella vita e spesso anche come si chiama, visto che più di un parente spesso m'ha scambiato per mio fratello. Mah! Comunque la situazione è migliorata solo perché mio fratello s'è sposato ed io sono perennemente single (per colpa degli altri).
  9. Non ho mai festeggiato un san Valentino in vita mia e né mai mi hanno detto ti amo, al massimo un anch'io (ma che cazzo vuol dire?) o un ti voglio bene è stato il massimo che ho avuto.
  10. Spesso, per non dire sempre, vengo indicato come il fratello del Genio, il fratello di Kitri, il figlio del Re, il figlio della Regina, mai una volta che siano loro ad essere indicati come il fratello, la sorella, il padre, la madre del principe Kamar. Sembra quasi che io non esista come persona individuale. Bah!
  11. Sembro più giovane della mia età, anche se purtroppo questa qualità rischio venga resa vana causa un incanutimento precoce (e pensare che fino ai 20 anni non ne avevo neanche uno!), motivo per cui ogni volta che mi si fa notare che ho un capello bianco in più, rispondo che esso rappresenta un mio grande dispiacere o una forte preoccupazione. Mi consola il fatto che i brizzolati sono boni come il pane, magari per la proprietà transitiva riuscirò ad esserlo anch'io (sì, credici! Ma neanche se mi reincarno per una ventina di volte di seguito riuscirò ad essere passabile ossia trombabile).
A questo punto dovrei premiare altri undici blogger con meno di 200 follower, per cui nomino chiunque voglia continuare questo giochino e per quanto riguarda le mie domande a chi vorrà gliele porrò, se poi c'è qualche mio lettore o qualche mia lettrice che vuole partecipare, ma non ha un blog o vuole farmele leggere a tu per tu, potete interagire con me tramite mail e/o nei commenti e/o al limite ospiterò le vostre risposte qui sul mio blog. Baci e abbracci miei cari.

10 commenti:

  1. Complimentoni! Ora cerca di fare il bis coi GLOGGER Awards! :P

    RispondiElimina
  2. In certe risposte mi somigli parecchio

    RispondiElimina
  3. ho un paio di Liebster Award da ritirare anch'io dal mese scorso... ma ti assicuro che se in premi ci fosse stato un bonone come quello della foto non avrei fattopassare tanto tempo :p

    RispondiElimina
  4. Bella ringrazia, e con lei ti comunico che hai vinto pure il premio Nostro-principe-preferito. Per una volta siamo d'accordo. <3

    RispondiElimina
  5. devo dire che su molti punti siamo uguali, specialmente nella sezione che riguarda i segreti che ci confessi. Bacio

    RispondiElimina
  6. Qualcosa ci accomuna, escluso età.
    Tu 2 lustri senza far l'amore (+ bello scrivere questa parola), io: bohhhhh, meglio stendere un velo.
    Tu amante della musica classica ma senza fisico adatto, io amante del bel fisico, ma da quando a 19 anni un ragazzo mi disse di avere i fianchi troppo larghi per essere un maschio, mi son fatto una fisima di questa osservazione (a torto penso ora).
    Tu nessun tatuaggio o pierging a causa di ferrea discipina, io nessuno a causa del fatto che amo la pelle semplice e pulita come acqua di sapone.
    E ce ne sono tanti altri: in principale: SFIGATI NATI o_O

    RispondiElimina
  7. Bella è quella de "La bella e la bestia". La principessa de "La bella addormentata" si chiama Aurora. Ciao, principino. Vedo che continui a piangersi addosso. Vedi di non affogarci, nella tua valle di lacrime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la Bella Addormenta si chiama Aurora, ma in un giochino tra me e un mio caro amico ci si riferisce a lei semplicemente come Bella, quindi non è un errore. Per il resto, non mi sembra che mi pianga addosso e se anche fosse così, posso affogarci dentro o non ne ho più il diritto? Gentilmente la prossima volta, sforzati di firmarti con un qualsiasi nick, solo per buona educazione e per non creare confusione con altri utenti anch'essi anonimi che si dimenticheranno di firmare.

      Ps: Ciao Silver! Tanto lo so che sei tu. Un caro saluto e a presto. :)

      Elimina
    2. Grazie di avermi atta ridere, principino. Un caro saluto anche a te.

      P.S. A leggere te mi sento ottimista. Non mi capita praticamente mai.

      Elimina
    3. Be' almeno qualcosa di buono l'ho fatto, visto che t'ho fatto ridere!. :)

      Elimina