giovedì 25 ottobre 2012

To want a Love that can't be true


Ci sono giorni in cui nonostante conti le Presenze, non posso fare a meno di soffermarmi sulle Assenze e sul vuoto che mi lasciano. Eppure le Presenze sono numerose, ma per quanto lo siano non sono sufficienti a colmare il vuoto delle Assenze. VuotoVuoto ha cinque lettere come SenzaCuoreAmore, Pezzi, Perso e Tempo. Cinque! Cinque come i mesi passati in cui continuo a sentirmi vuoto, col cuore a pezzi, senza amore, perso nel tempo. Si dice che il tempo guarisca le ferite, a quanto pare con me non funziona poi molto. A volte mi rifugio nei se perché mi illudo per un attimo che la realtà poteva essere diversa, poi mi rendo conto che certe cose sono immutabili, un po' come la mia stupidità, la mia illusione e il mio bisogno di essere amato. Sono uno stupido a pensare che qualcuno potesse amarmi per quello che sono realmente. Sono uno sciocco a pensare che sarebbe andato tutto bene e avrei avuto il mio lieto fine. Sono un illuso a pensare che potesse capitare a me, una cosa bella. Forse è giusto così: tipi come me possono al massimo sfiorare l'Amore, non di certo possono averlo. Ho già avuto più di quanto meritassi, dovrei esserne felice e limitarmi al massimo a desiderare un Amore che non può essere vero.


I'm a fool to want you
I'm a fool to want you
To want a love that can't be true
A love that's there for others too

I'm a fool to hold you
Such a fool to hold you
To seek a kiss not mine alone
To share a kiss that Devil has known

Time and time again I said I'd leave you
Time and time again I went away
But then would come the time when I would need you
And once again these words I have to say

"I'm a fool to want you
Pity me, I need you
I know it's wrong, it must be wrong
But right or wrong I can't get along
Without you"

I can't get along
Without you

Billie Holiday (I'm a fool to want you - Album: Lady in Satin - Anno: 1958)

6 commenti:

  1. Sei un po' esagerato ragazzo mio :)
    In alcuni passaggi potrei ritrovarmi in quello che dici, o almeno, fino a qualche mese fa l'avrei pensata come te. Ora, però, le cose sono inaspettatamente cambiate e mi rendo conto che nella vita non bisogna dare nulla per scontato.
    Quello che desideri arriverà ma perché possa nascere e crescere qualcosa di bello è necessario che vi sia un terreno fertile...E il tuo stato d'animo ammazzerebbe anche una pianta selvatica abituata alle condizioni più dure ;)
    Avanti ragazzo...reagisci e ritrova la forza di sorridere e di vivere tutto quello che oggi è un sogno ma domani potrebbe diventare una bella realtà!! Su su su! :) Ciauuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di aver completamento dimenticato come si fa a sognare, figuriamoci vivere. Non riesco a non domandarmi se valga la pena farsi forza o no.
      Un caro saluto. :)

      Elimina
    2. Inutile che ti dica che vale sempre la pena. Ma io sono di parte: dopo aver visto gente vivere in condizioni che definire "umane" sarebbe un'iperbole eppure ridere e divertirsi come se fossero le persone più fortunate del pianeta...Beh cambi completamente prospettiva. So che è la solita storia: "Devi mangiare tutto che i bambini dell'Africa non lo possono avere quello che hai tu"...Ma davvero a me sembra che non esista ragione alcuna che giustifichi un comportamento lascivo. Abbiamo il dovere di essere felici e di ricercare ogni giorno quella felicità! ;)

      Elimina
    3. So che hai ragione, ma ora non riesco ad essere lucido perché sono ancora troppo annebbiato dal dolore.
      Un abbraccio :*

      Elimina
  2. Ciao Francesco,
    spero di non essere indiscreto, ma ho appena sentito delle scosse di terremoto in Calabria.
    Spero davvero tu stia bene e ti mando un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chaggy! Non sei mai indiscreto, non ho sentito la scossa, sarà che dormivo ed ero impegnato in un incubo dove c'erano tutti quelli che mi hanno spezzato il cuore e i loro rispettivi consorti -_-' (maledetto Morfeo!), ma a quanto pare in molti a Cosenza e provincia l'hanno sentito. Comunque sto bene, così come stanno bene anche dei parenti che abitano in quelle zone. :)
      Grazie del pensiero e ricambio con affetto l'abbraccio. :*

      Elimina