domenica 17 marzo 2013

Come se al peggio non ci fosse mai fine, ci pensa questo post


Giorni NO capitano a tutti, chi più, chi meno, ecco non riesco a capacitarmi del fatto che ultimamente a me capitino più spesso degli altri. Che nervi! Come se al peggio non ci fosse mai fine, ho un caos nella testa pazzesco e un umore che più tetro non si può. Non è che pretendo chissà che cosa, ma giusto un inizio da cui incominciare a fare ordine, a districare i pensieri, a redistribuire le priorità, un punto da cui ripartire e progettare. Niente! Mi sento solamente un apatico incapace fallito e perditempo. Non ci spero più che qualcosa cambi, può solo andare peggio e, visto i presupposti, non tarderà ad essere così. Dovrei anche finire di studiare per quel corso del kaiser, ma non ne ho voglia: tanto a che serve? O mi impegno o non mi impegno, non sarà di certo questo pezzo di carta straccia a fare la differenza, tanto ho già la pergamena di laurea da usare come sostituto della carta igienica, per cui... È tutto uno schifo a cominciare da me. A che pro, lagnarsene qui? Boh! Se state ancora leggendo 'sto schifo, sappiate che è tempo perso e nessuno ve lo rimborserà. Tanto potrebbe essere uno dei miei ultimi sfoghi, visto che sembra che il mio pc faccia i capricci e potrebbe tirare le cuoia presto (disintegrarsi e/o esplodermi in faccia visto che ne perdo i pezzi materiali...), per cui potrei sparire dall'oggi al domani. Sempre fortunello io, no? Va be', cose che capitano, anche se quasi quasi sarebbe figo se potessi disintegrarmi, magari starei meglio di come sto adesso. Se non si fosse capito oggi mi sto abbondantemente sulle palle da solo e non mi sopporto. Oggi, mi odio abbondantemente, l'ho già detto?  Mi prenderei a schiaffi se non mi facessi abbastanza schifo come 'sto post. 


Ooh! Get me away from here I'm dying 
Play me a song to set me free 
Nobody writes them like they used to 
So it may as well be me 

Here on my own now after hours 
Here on my own now on a bus 
Think of it this way 
You could either be successful or be us 

With our winning smiles, and us 
With our catchy tunes and words 
Now we're photogenic 
You know, we don't stand a chance 

Oh, I'll settle down with some old story 
About a boy who's just like me 
Thought there was love in everything and everyone 
You're so naive! 

They always reach a sorry ending 
They always get it in the end 
Still it was worth it as 
I turned the pages solemnly, and then 

With a winning smile, the poor boy 
With naivety succeeds 
At the final moment, I cried 
I always cry at endings 
I always cry at endings 

Oh, that wasn't what I meant to say at all 
From where I'm sitting, rain 
Falling against the lonely tenement 
Has set my mind to wander 

Into the windows of my lovers 
They never know unless I write 
This is no declaration 
I just thought I'd let you know goodbye 

Said the hero in the story 
"It is mightier than swords 
I could kill you sure 
But I could only make you cry with these words" 
Cry with these words, cry with these words, cry with these words 

Oh get me away, I'm dying 
Get me away, I'm dying 
Get me away, I'm dying 
Get me away, I'm dying 
Oh I'm dying 
Oh I'm dying 
Oh I'm dying

Belle and Sebastian (Get Me Away From Here, I'm Dying - Album: If You're Feeling Sinister - Anno: 1996)

11 commenti:

  1. Mai paragonare le nostre vite a quelle degli altri, c'è gente che in passato mi disse "Ti invidio" se solo avessero saputo i miei demoni interiori sarebbero scappati.
    Il succo del discorso è questo le giornate no capitano a tutti, anche i periodi no, i mesi no e gli anni no.
    Non lasciarti schiacciare, sei troppo intelligente per farti schiacciare da tutto questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente mi sono espresso male, non voglio mica fare degli inutili e sterili paragoni con gli altri su chi soffre più o a chi vanno peggio le cose.
      Il mio era solo uno sfogo dovuto ad una paio di giorni schifosamente duri e brutti.

      Elimina
  2. Il tuo pc è pregato di funzionare, perché se sparisci mi mancheresti troppo troppo troppo. Capito?
    E per ogni schiaffo, mo ti faccio due carezze, tze! Voglio vedere chi l'ha vinta fra noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ti consumerai le mani a furia di accarezzarmi perché io gli schiaffi poco e poco me li tirerò sempre. XD

      Ps: per il pc è bastato trovare faticosamente la garanzia che magicamente ha smesso di fare i capricci. XD

      Elimina
    2. Vabbè, se proprio me le devo consumare, è meglio farlo con le carezze.
      Così smetto di darmi schiaffi, ché pure io non scherzo. xD

      Elimina
  3. come Rafa penso che non bisogna mai paragonarsi agli altri, no sentirsi meglio o peggio di altri. Ognuno ha i suoi... anzi pensare che ci sia chi purtroppo sta realmente peggio di me mi aiuta a non crogiolarmi... per il resto tocca a te sgrovigliare la matassa di pensieri, almeno quelli su cui puoi avere un po' di controllo, come appunto lo studio!! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai perfettamente ragione il mio era un semplice sfogo come quando ti metti e sbraiti come un pazzo per mandar via tutto lo stress accumulato. Grazie per l'abbraccio. :)

      Elimina
  4. Non posso porgerti un fiore, ma posso proporti una delle mie canzoni preferite,che ascolto e riascolto nei miei momenti "no".

    http://www.youtube.com/watch?v=MTPNhNZSWFs

    Un abbraccione

    RispondiElimina