domenica 5 febbraio 2012

Looking for special things inside of me

Se dovessi usare una metafora per descrivere come mi sento in questo periodo, be' direi proprio che mi sento "Superman".
Non proprio in splendida forma come i due esemplari di inizio post, ma piuttosto come questo qui sotto, vittima della kryptonite:

Ovviamente non sono un supereroe, al più un principe da fiaba ma in questo momento ho anch'io la mia kryptonite che mi indebolisce, mi lascia inerme, senza forza. Non so bene di cosa si tratti, né quale sia la causa scatenante, che per l'eroe in tutina blu e rossa altro non era che un frammento del proprio pianeta natìo; per me, non saprei. Saranno forse i postumi di un periodo stressante e per nulla semplice, sarà forse che sul fronte lavorativo c'è il deserto e se continua così tra un po' non ci saranno manco le dune, sarà che a me le distanze e le centinaia di chilometri incominciano a pesarmi tantissimo, sarà che sto invecchiando sono in età da marito e dormire da solo mi deprime e mi perplime ancor di più, ma ho la certezza che ci sia qualcosa che non va, anche se non so bene di cosa si tratti. Di sicuro questa mia kryptonite mi sta condizionando nel quotidiano e non solo: mi scoccia perfino aggiornare il blog e rispondere ai commenti, che per questi ultimi ci vuole meno di cinque minuti per farlo ma proprio non riesco e non so il perché. Ogni volta, prima di addormentarmi passo a fare mentalmente un veloce resoconto di quello che ho fatto nell'arco della giornata, e mi duole dirlo ma finora in questo 2012 sono più le volte che mi ritrovo a pensare di aver sprecato del tempo prezioso e di non aver concluso niente, rispetto alle volte che mi soffermo a pensare di aver utilizzato fino al midollo tutta la giornata. Credo che sia arrivato il momento di fare un piccolo passo indietro e di tornare alle vecchie abitudini del resoconto giornaliero sul blog, per cercare di scovare la mia kryptonite e quindi farla fuori. Dovrei anche cercare quel qualcosa di speciale che c'è in me, che mi caratterizza e che mi rende unico. Allo stato attuale non ricordo se l'ho già scoperto e quindi dove diavolo l'ho nascosto, o se più semplicemente devo ancora scoprirlo.


I can't stand to fly
I'm not that naive
I'm just out to find
The better part of me


I'm more than a bird
I'm more than a plane
More than some pretty face beside a train
And it's not easy to be me

Wish that I could cry
Fall upon my knees
Find a way to lie
'Bout a home I'll never see

It might sound absurd
But don't be naive
Even heroes have the right to bleed
I may be disturbed
But won't you concede
Even heroes have the right to dream
It's not easy to be me


Up, up and away, away from me
Well, it's alright
You can all sleep sound tonight
I'm not crazy or anything

I can't stand to fly
I'm not that naive
Men weren't meant to ride
With clouds between their knees


I'm only a man in a silly red sheet
Digging for kryptonite on this one way street
Only a man in a funny red sheet

Looking for special things inside of me,
inside of me, yeah,
inside of me,
inside of me,
inside of me,


I'm only a man in a funny red sheet
I'm only a man looking for a dream
I'm only a man in a funny red sheet
and it's not easy.


It's not easy to be me.
Five for Fighting, nome d'arte di John Ondrasik (Superman (It's Not Easy) - Album: America Town - Anno: 2000)

2 commenti:

  1. Beh per risponderti seguo l'inizio del post.. esistono molti tipi di Kryptonite.. e non tutti sono dannosi a Superman.. prova a cercare bene magari trovi qualcosa di buono :)

    RispondiElimina