martedì 6 agosto 2013

Se solo potessi conoscere il mio futuro...


Vorrei avere la sfera di cristallo per poter sapere cosa mi attende nel futuro, ammesso che ce ne sia uno anche per me. Sono così stanco, così scoraggiato, così amareggiato, così deluso... Dovrei sforzarmi di organizzare e pianificare il mio futuro, ma non ci riesco. Quell'idea che a luglio mi sembrava intelligente e sensata ora non mi sembra poi così intelligente, figuriamoci se sensata! Non so che fare. Non mi resta poi molto tempo. Gli imprevisti fioccano e mi sfiancano, riesco solo a pensare: cos'altro di brutto mi riserverà quest'estate 2013? Cos'altro ancora dovrò sopportare? Non ho già sopportato abbastanza? Non so fin quando ne valga la pena resistere in queste condizioni. A che pro? Per chi, poi? Per me? Ma anche no!
Mi sento tremendamente infelice da essere incapace di Vivere. Lascio che i miei sensi di colpa prendano il sopravvento. Se non sono già morto, sono un morto che cammina; assuefatto al peggio.
Non mi è ancora chiaro il motivo per cui continuo a scrivere qui su questo blog, visto che il suo effetto terapeutico è svanito tanto tempo fa. Vorrei dissolvermi all'istante, smettere di stare male per tutto e invece sembra che debba esplorare ogni meandro del peggio possibile e inimmaginabile.
Non mi sorprende più niente, vivo in un eterno incubo da cui sembra impossibile uscirne fuori. Troverò mai il coraggio per dire basta e porre la parola fine una volta per tutte? Se solo potessi conoscere il mio futuro...


11 commenti:

  1. Risposte
    1. In che senso? Non ho capito, oggi sono più lento del solito. :(

      Elimina
    2. Non c'è nulla da capire ;) voglio dire che hai scritto quasi tutti i miei pensieri come avrei fatto io, e non ho nulla da aggiungere.
      Bacio <3

      Elimina
    3. Chaggyno bello del tuo principino, a me dispiace che stai male anche tu. :'(
      Ti mando un abbraccio di incoraggiamento anche se non è poi molto, ma è sincero. <3

      Elimina
  2. Prova a pensare ad un futuro molto ravvicinato, diciamo 3 giorni. Non per prevedere quel che sarà, ma per immaginarlo come il primo sasso di un guado da attraversare.
    Un passo alla volta è piu' sopportabile superare anche un fiume tempestoso. Ad un certo punto raggiungerai una sponda e tutto assumerà una prospettiva diversa.
    Coraggio.

    RispondiElimina
  3. VIVI L'ATTIMO PRESENTE E NON PENSARE AL FUTURO..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e le bollette che scadono tra due giorni, ed il tetto che è diventata una doccia...ok. farò come dici tu. carpe diem,ci penserò domani...ma domani ci dovrò pensare assolutamente.

      Elimina
    2. Be' ma come si fa a non buttar mai un'occhio al futuro? ;)

      Elimina
  4. Tipico della gioventù è il desiderio di conoscere, scoprire, inventare, rivoluzionare; e guai se così non fosse!
    Hai visto mai una giovane pianta che conservi i vecchi fiori senza produrne mai di nuovi? Io no.
    Fidati di te stesso, hai abbastanza risorse interiori per trovare soluzioni oltre i problemi.
    E poi nella vita è bellissimo il mistero perché sa sorprenderci per il meglio ...

    Sidd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco più a fidarmi di me stesso: l'ultima volta che l'ho fatto, ho preso una cantonata pazzesca e ancora ne pago le conseguenze. :(

      Elimina