Oggi festeggio 4 anni di illusioni e sogni infranti, di macerie e distruzione. Sono sopravvissuto. Sono un sopravvissuto. Sono il sopravvissuto.
Oggi commisero il me stesso di 4 anni fa, quello che pensava che avrebbe avuto anche lui il suo “e vissero felici e contenti”, il suo lieto fine e che i suoi sforzi e la sua bontà d’animo venissero premiati come ogni fiaba che si rispetti. E invece… Povero ingenuo, mi fai un misto di tenerezza e di rabbia. Al tempo stesso ho voglia di abbracciarmi e prendermi a schiaffi per le mie debolezze.
Oggi penso che se fossi stato migliore di quello che sono, se mi fossi impegnato di più, Lui mi avrebbe amato e sarebbe restato. Bugia! Non ci si innamora di me. Non basta volerlo da solo, quando in coppia si è in due.
Oggi festeggio i 4 anni dalla fine dell’illusione perfetta, ossia il credere che ci si possa innamorare di me. È stato bello sperare e cercare di realizzare quel sogno infantile di Felicità, crogiolarsi nell'illusione di sentirsi importante per qualcuno, di essere amato, di essere al sicuro.
Oggi festeggio i 4 anni di questa lunga maturazione nel prendere coscienza che la realtà è altro, in fondo l’ho sempre saputo che sarei rimasto solo. Ormai so che tante cose che ci si racconta sono bugie legalizzate per sopravvivere un minimo e che si tramandano di generazione in generazione per lavare la coscienza trasversale di tutti (la persona giusta arriverà quando meno te l’aspetti, il tempo guarisce ogni ferita, sei una persona speciale, beato chi ti sposa, ecc.).
Ormai non “mi importa”, certo ci sono momenti in cui mi pesa di più, altri in cui non mi pesa per niente: sono pur sempre umano! Ho solo imparato a cambiare le mie priorità, i miei punti di vista e ad essere più comprensivo. Ho imparato a farne a meno. A dirla tutta non ho mai avuto un Amore tutto mio, quindi è ancora più semplice farne a meno. Ho capito che la Vita non ruota solo sull'Amore, ma su tanti tipi di Amore. Ho capito che qualcuno ne ha talmente tanto da restare necessariamente solo per poterne dare di più a tutti senza essere l’esclusiva di nessuno.
Oggi festeggio il mio cuore spezzato e il fatto che niente è più come prima (purtroppo o per fortuna).
Cronologia di un’evoluzione:
Pur con vicissitudini diverse, sono arrivato anch'io alle medesime conclusioni.
RispondiEliminaTi abbraccio forte forte. <3
EliminaDaiiiiii Principe sei tutti noi. Troverai chi ti farà ricredere...ci scommetto. Basterà un niente. A me è capitato! Cioè...a me! (E se è capitato a me vuol dire che può capitare tutti ;)...
RispondiEliminaLo spero tanto, altrimenti pazienza! Intanto sono felicissimo per te! :)
Elimina